Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

Il POF (Piano dell’Offerta Formativa) è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.
 
Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA
 
Il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) rappresenta l’identità culturale e progettuale di ogni singola istituzione scolastica in riscontro alle esigenze del territorio.
 
In relazione alle linee d’indirizzo emanate dal Dirigente Scolastico, esplicita la programmazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa oltre alla programmazione delle attività formative rivolte al personale docente e A.T.A.
 
 
 

In primo piano

PON 2022

18 Mar, 2022

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR, intitolato “Per la Scuola –…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "II SAN MAURO TORINESE"
VIA SPERANZA, 40, 10099 SAN MAURO TORINESE ( TO )
Tel: 0118223326
PEO: toic8aw001@istruzione.it
PEC: toic8aw001@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. toic8aw001
Cod. Fisc. 80092450016
Fatt. Elett. UF6MS6