Saluto del Dirigente Scolastico

In occasione del mio insediamento da Dirigente Scolastico dell’I.C. 2 San Mauro Torinese desidero rivolgere il mio saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico, collaboratori, assistenti e Dsga, che sin da subito mi hanno accolto calorosamente facendomi sentire già parte di questa comunità educante.
Rivolgo il mio saluto al Collegio dei Docenti, al Consiglio d’Istituto, all’Amministrazione Comunale, alle Organizzazioni Sindacali e a tutti gli interlocutori istituzionali, culturali e sociali con cui la scuola collabora con l’auspicio di intraprendere un percorso di comuni intenti in un’ottica di valorizzazione della scuola e del territorio di San Mauro Torinese.
Desidero porgere un saluto alla Dirigente che mi ha preceduto, Prof.ssa Alessandra Messina, per l’accoglienza e la disponibilità mostratami nel passaggio del testimone.
E’ con orgoglio, emozione e senso di responsabilità che mi accingo ad intraprendere questo percorso sapendo di entrare in una comunità educante molto attenta ai bisogni educativi dei propri studenti e consapevole che la scuola è un luogo che svolge un ruolo di primaria importanza nella formazione del cittadino di domani.
Voglio augurarmi e augurarvi che questo inizio di anno scolastico sia all’insegna di una ritrovata normalità, di una quotidiana socialità priva di quei vincoli che la pandemia ha pesantemente posto.
Mi impegnerò per essere all’altezza, insieme a tutti voi, dell’importante sfida educativa che questo momento storico ci presenta.
Buon anno scolastico a tutti.
Prof. Salvatore Scirpo

Incontro genitori classi prime scuola primaria Catti
Giovedì 15 settembre dalle ore 17 alle ore 19 gli insegnanti incontreranno i genitori degli alunni iscritti alle classi prime presso la scuola Catti.

LETTERA ALLE FAMIGLIE

Gentili famiglie, è disponibile la lettera per il versamento delle quote dell'assicurazione, del diario e del contributo scolastico che sarà possibile effettuare a partire dal 25 luglio 2022. CLICCA QUI per scaricarla.

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Carissimi Genitori e Alunni,
con emozione e orgoglio a nome mio e di tutti i docenti Vi ringrazio per avere aderito con così tanta partecipazione e generosità all’iniziativa benefica “Corsa contro la Fame”.
Con il Vostro supporto e l’impegno sportivo di voi alunni tutto l’istituto ha devoluto alla fondazione “Azione contro la Fame Italia Onlus” 11.931,50€ che quest’anno dedica il suo impegno a contrastare la grave malnutrizione dei bambini in Madagascar.

Prof.ssa Alessandra Messina

LA NOSTRA MARCIA PER LA PACE

Clicca su una foto per ingrandirla

• pace1